Prodotti in Evidenza
23 Novembre, 2012
La polizza D. & O. è un contratto di assicurazione principalmente volto a tenere indenne l’Assicurato relativamente alle Perdite patrimoniali derivanti o conseguenti a qualsiasi Richiesta di risarcimento cagionata da un Atto illecito dell’Assicurato e presentata per la prima volta durante il Periodo di Assicurazione o il Periodo di osservazione (ove previsto).
La polizza assicurativa comprende, inoltre, le coperture sinteticamente descritte di seguito:
Rimborso all’Assicuratore
La presente garanzia è volta a tenere indenne la Società relativamente alle Perdite patrimoniali derivanti o conseguenti a qualsiasi Richiesta di risarcimento cagionata da un Atto illecito dell’Assicurato e presentata per la prima volta durante il Periodo di Assicurazione o il Periodo di osservazione (ove previsto), ma solo nella misura in cui la Società abbia tenuto indenne l’Assicurato.
Costi di indagine:
La presente garanzia copre i Costi di indagine sostenuti dall’Assicurato in seguito a un’Indagine, così come definita in polizza, iniziata per la prima volta durante il Periodo di Assicurazione o il Periodo di osservazione (qualora applicabile).
Spese per il ripristino della reputazione:
L’Assicuratore pagherà inoltre le Spese per il ripristino della reputazione sostenute dall’Assicurato in Conseguenza di una Richiesta di Risarcimento rientrante nelle lettere A, B e C che precedono.
Coniugi, Conviventi, Legale rappresentante ed Eredi:
La presente garanzia copre le Perdite patrimoniali subite dal coniuge, convivente, legale rappresentante o erede dell’Assicurato, derivanti o conseguenti a qualsiasi Richiesta di risarcimento cagionata da un Atto illecito dell’Assicurato e presentata per la prima volta durante il Periodo di Assicurazione o il Periodo di osservazione (ove previsto).
Rappresentanza in società partecipate:
Ai sensi della presente garanzia, l’Assicuratore pagherà al terzo danneggiato, per conto di qualsiasi
Rappresentante in società partecipate, le Perdite patrimoniali conseguenti a qualsiasi Richiesta di risarcimento presentata per la prima volta durante il Periodo di assicurazione, e relativa ad un Atto illecito commesso dal Rappresentante in Società Partecipate nello svolgimento del proprio incarico nell’ambito dell’Assicuratore partecipata.